Lo sviluppo di nuovi prodotti ha bisogno di una continua ricerca e sperimentazione di soluzioni al fine di individuare ipercorsi di crescita ottimali non solo nei mercati di riferimento consolidati, ma anche in quelli emergenti.
IMEAS ha a propria disposizione una squadra esperta composta da più di 15 persone, tra cui ingegneri, tecnici e specialisti di prodotto. Imeas investe più del 5% dei propri ricavi di vendita in attività che mirano alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e prodotti.
La visione che abbiamo del processo di R&S attinge sia dalle tendenze del mercato che dalle esigenze dei Clienti interessati all’introduzione di nuovi metodi produttivi o al miglioramento di quelli esistenti.
L’aspetto e le caratteristiche finali del nuovo prodotto sono definite analizzando le migliori tecnologie disponibili (BAT: Best Available Technologies), gli ambiti, le specifiche tecniche e le prestazioni attese.
Ingegneria, prototipazione e test effettuati anche con il supporto di clienti “beta tester” portano alla validazione ed industrializzazione del prodotto.
Ogni prodotto viene costantemente migliorato e aggiornato anche grazie ai feedback che provengono degli utenti finali.